Arch. Comm. Giuseppe Passeri – Technical director and international pyrotechnic designer

Fin da bambino dedito alla chimica e alla matematica. Ha sviluppato conoscenze uniche al mondo sulle composizioni delle miscele in uso negli artifizi pirotecnici. Testi antichi e progetti di vetusti mastri del fuoco in suo possesso gli hanno permesso di ideare e progettare scenografie esclusive. Alcuni testi inediti scoperti dopo anni di ricerca in quasi tutte le biblioteche d’Europa gli consentono di elaborare colori e tonalità; cromatiche d’assoluta originalità, dove ingegno ed alchimia si fondono insieme per realizzare colori e combinazioni irripetibili. Come esperto navigatore ha scoperto lui stesso, dopo aver approdato in una baia dell’Irlanda, un’alga (la laminaria) che veniva usata per la composizione di miscele pirotecniche. Dalle miniere del Galles ai deserti dell’Africa, dai giacimenti delle Indie ai filoni minerari del Giappone, Giuseppe Passeri è riuscito a scoprire pietre e minerali il cui utilizzo sarà presto divulgato in un testo da lui scritto rivolto ai professionisti di quest’arte della pirotecnica, e sarà dedicato a tutti questi maestri del fuoco che giorno dopo giorno si applicano e si cimentano nella ricerca di nuove tecnologie e nuovi colori per il diletto di chi li osserva. A merito di tutto ciò, Giuseppe Passeri ha ricevuto l’onorificenza dell’Ordine dei Cavalieri di Malta di San Giovanni per l’alto prestigio dato alla sua regione natia.

 

Dott.ssa Eva Antulov

Responsabile coordinamento e organizzazione logistica. Si occupa di tutti gli eventi in programmazione e in particolare delle relazione con l’estero per conoscenze linguistiche varie.

 

 

 

 

Stefan Meier

Fotografo ed ex Guardia Svizzere Pontificia; Fotografo ufficiale del Gruppo IX Invicta, affascina e stupisce la sua abilità e la sua originalità artistica nel scattare le più stupende immagini di fuochi d’artificio negli eventi più importanti della IX Invicta.

 

 

 

 

Fabio Truglia & Staff

Staff tecnologico composto da tecnici ed ingegneri informatici. Sono la base di lavoro per il Gruppo IX INVICTA; con le loro conoscenze informatiche sono un eccezionale supporto per stare sempre all’avanguardia e per risolvere le complesse problematiche nell’ambito della tecnologia pirotecnica. Strumentazioni sempre nuove con nuove concezioni tecniche sono il perno del nostro successo.

 

Michael Collins

Collaboratore responsabile dell’area Anglo-irlandese Bastione prezioso nel coordinamento di eventi nel Nord Europa.